 |
La nostra realtà nasce negli anni 70, dagli albori leader del settore nella produzione di garofani con la prima generazione; con il subentrare della nuova generazione l’azienda è stata trasformata per la produzione di gerbere e germini. Nel corso degli anni si è diversificata maggiormente la produzione con l’inserimento di articoli come crisantemi programmati, anthurium, violacciocca, lisianthus, girasoli.
L’intraprendenza della nostra famiglia ci ha portato ad espandere la vendita di fiori recisi in tutt’Italia ed estero ottenendo successo per la serietà e l’affidabilità che mostriamo verso i clienti, ma soprattutto ci ha portato ad espandere la superficie aziendale negli ultimi anni.
La nostra organizzazione è una realtà efficace ed è stata ben integrata nell'area vesuviana. La maggior parte della produzione dell'azienda si basa sulla più recente tecnologia di sistema, utilizzando metodi di coltivazione "fuori suolo", lo scopo è quello di cercare di fornire prodotti di qualità in qualsiasi momento dell'anno.
La ricerca e l'uso di substrati a basso impatto ambientale hanno permesso all'azienda di sviluppare colture a livelli sempre più elevati e ottimali, realizzando così la capacità di ridurre l'inquinamento ambientale e ottimizzare la nutrizione delle piante. Allo stesso tempo, stiamo cercando varietà molto adatte al sistema e che consentano prodotti con qualità e durata (monitoraggio continuo di questi parametri).
Circa 30 nuove varietà vengono testate ogni anno e i loro parametri di produzione e qualità vengono confrontati con quelli della produzione normale.
Da diversi anni, un piano inizia a valutare l'opportunità di adottare un sistema di controllo della patologia vegetale meno aggressivo per l'uomo e l'ambiente; alla luce dei risultati ottenuti, entro pochi mesi verrà utilizzato un piano integrato di gestione dei parassiti.
|